Moquette Pisa

Camminare sulle nuvole


  • Quel che si dice un classico che non muore mai: ecco cos’è la moquette!

    Presso lo showroom della Pulvirenti Giovanni e C. s.n.c. a Bientina ne troverai una gamma così ricca e variegata da dover solo superare l’imbarazzo della scelta.

    Ma vediamo quali sono le caratteristiche e i punti di forza del rivestire i propri pavimenti con la nostra moquette a Pisa.

    La moquette è una pavimentazione tessile realizzata con fibre naturali, sintetiche o miste. Le moquettes sono composte da due strati: la felpa o vello, cioè lo strato di calpestio, e uno strato di supporto, di solito in juta, cotone o sintetico. La felpa può essere lavorata con varie tecniche di tessitura: il bouclè, per esempio, è un tessuto molto resistente e che difficilmente si deforma per la pressione, pertanto è particolarmente adatto agli ambienti soggetti ad alto traffico come uffici, corridoi e sale d'attesa; la tessitura in velluto, invece, è più delicata e offre un aspetto più elegante e una tinta uniforme.

    Un pavimento rivestito in moquette offre un ottimo isolamento acustico e termico: infatti, è il pavimento preferito nei luoghi freddi. La moquette ammortizza i colpi in caso di cadute e riduce il rischio di scivolamento, è facile da posare e da rimuovere e può ricoprire ogni tipo di pavimento preesistente.

    Tali peculiarità rendono la moquette il rivestimento ideale in ambito domestico, nei luoghi di lavoro, negli spazi espositivi e persino nella nautica.

    Pulvirenti Giovanni e C. s.n.c. propone un ampio numero di soluzioni in moquette a Pisa. Non solo, dunque, rotoli con cui ricoprire il pavimento sottostante, ma anche coprigradini adesivi e guide per il rivestimento di scale e corridoi. In questo caso, la moquette ha una precisa funzione, non solo estetica e abbellente, ma anche e soprattutto antiscivolo.

    Vieni a scoprire tutti i colori e i modelli di moquettes nel nostro showroom di via Marco Polo!